Concerto Fiumicino Festival della Musica Aprile 2019
E anche nel 2019 prosegue il Festival della Musica di Fiumicino, siamo molto orgogliosi di portare avanti questo progetto nato per dare occasione al territorio di poter assistere a concerti di altissimo livello con artisti nazionali e internazionali.
Il repertorio proposto come consueto è stato vario sia per genere che per formazioni, per il nostro duo clarinetto e pianoforte abbiamo interpretato alcuni brani del bravissimo compositore, nostro contemporaneo, Michele Mangani. Di Prokofiev è stata eseguita una sonata per violino e pianoforte dal violinista M°Giorgio Galli e al pianoforte il M°Fiamma Giampaoli mentre per pianoforte a quattro mani con la pianista Chiara Furio abbiamo suonato delle magnifiche musiche del grande compositore argentino Saul Cosentino. Abbiamo avuto il piacere di avere con noi come ospite d’onore della serata, non che amica, la talentuosa soprano Giada Masi che ha interpretato magnificamente arie d’opera di Giacomo Puccini. L’intera serata è stata impreziosita dal bravissimo attore Salvatore Iermano.
La serata si è svolta divinamente e il pubblico è stato fantastico. Per noi è stata una forte emozione vedere le prime file dei banchi piene di giovani ragazzi, amanti della musica, seguire l’intero concerto in religioso silenzio, gioia che è stata condivisa anche dalla rappresentanza comunale presente all’evento nelle persone dell’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia e il Vice Sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca. Presente in sala anche il Presidente della Croce Rossa di Fiumicino il Dott. Stefano Sanguinelli.
Il prossimo appuntamento del Festival della Musica di Fiumicino sarà il 10 Agosto 2019, non mancare!