Si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia nella scuola pianistica del M° Clementina Martinez, ha conseguito la laurea di II livello in Musica da Camera presso il Conservatorio di Frosinone “L. Refice” con il M° Francesca Vicari, discutendo una tesi sulla musica da camera di Giancarlo Menotti. Si è perfezionato seguendo diversi corsi di pianoforte, didattica pianistica, propedeutica musicale e maestro accompagnatore con i maestri Vittorio Venturi, Clementina Martinez, Francesca Martinez Paris, Walter Fischetti, Patrizia Romano, Irene Dotti. E’ stato direttore ed in seguito organista del coro polifonico “Ognissanti”, con il quale si è esibito in numerose chiese di Roma. Ha tenuto diversi concerti da solista e in varie formazioni collaborando con associazioni musicali e organizzazioni di volontariato tra cui Rotary Club e associazione “Rispetto e Buone maniere”.
Ha curato in qualità di Direttore Artistico la Stagione “Concerti al Seraphicum 2010” e si è occupato della Rassegna Concertistica “Concerti all’Ascolto”, progetto nato dalla collaborazione di tre associazioni musicali romane: Musica Nova, Teatro de l’Ascolto, Ostia Music Lab. Dal 2010 suona in duo con la violoncellista Daria Rossi Poisa, con cui ha tenuto concerti in Italia e all’estero, collaborando con varie associazioni culturali. Con questa formazione ha ottenuto il secondo premio al concorso “Gran premio della Calabria 2013”.
Da oltre dieci anni si dedica con entusiasmo e passione all’insegnamento di strumento, di teoria e solfeggio, di propedeutica musicale e di musica d’insieme.