Compie giovanissima i suoi studi musicali presso il conservatorio “L. Refice” di Frosinone e presso l’Istituto pareggiato “G. Braga” di Teramo sotto la guida del M° Désirée Scuccuglia (pianista presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia). La sua formazione è arricchita e completata dalla laurea in Lettere Classiche conseguita presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra cui il Concorso “Città di Bucchianico” e il concorso “S. Giovanni Teatino”, ottenendo sempre piazzamenti nelle prime tre posizioni.
Partecipa a numerosi corsi e masterclass di alto perfezionamento presso l’Arts Academy di Roma e con maestri quali Fausto Di Cesare, Emanuela Chiodi, Bruno Canino, Lucia Passaglia (già allieva del M° A. Benedetti-Michelangeli), Michele Marvulli.
In qualità di solista, si esibisce in numerose sale (sala Baldini, sala Ciampi, auditorium dell’Università Valdese etc.) e in importanti teatri quali il teatro “Flavio Vespasiano” di Rieti e l’auditorium M. G. Vannini di Roma.
Fin dagli anni della formazione svolge attività cameristica: in duo con la clarinettista Sara Cima si esibisce nell’ambito della festa Europea della musica in piazza Lovatelli e presso l’Arts Academy. Ha lavorato in numerose formazioni di duo pianistico maturando un vasto repertorio che spazia dal ‘700 all’età contemporanea. Partecipa regolarmente a festival e rassegne di musica da camera in duo con il tenore Andrea Fermi. Dal 2018 forma un duo stabile con il violinista Giorgio Galli con il quale approfondisce il repertorio francese del ’900.
Molto attiva nell’ambito dell’accompagnamento pianistico, in particolare con cantanti, dal 2010 inizia una collaborazione stabile con il coro e l’orchestra Nuova Arcadia (diretti dal M° Pier Giorgio Dionisi) in qualità di Maestro sostituto, korrepetitor e pianista d’orchestra, maturando un vastissimo repertorio che comprende i principali capolavori di musica sacra (“Gloria” RV 589 di Vivaldi, Requiem K626 di Mozart, Petite Messe Solennelle di Rossini) e operistica (“Cavalleria Rusticana” di P. Mascagni, “Macbeth”, “Nabucco”, “Traviata” di G. Verdi, “Norma” di V. Bellini etc). Sotto la direzione del M° Pier Giorgio Dionisi si esibisce in numerosissimi concerti in prestigiose basiliche e sale romane (basilica di S. Paolo fuori le Mura, basilica di S. Nicola in carcere, S. Maria del Popolo, S. Maria in Trastevere, sala della Protomoteca in Campidoglio, Musei Capitolini e altre) e in teatri quali il Ghione ed il Manzoni. Significativi i concerti all’interno dell’Anfiteatro Flavio (Colosseo) nel 2016 e le numerose partecipazioni nell’ambito del festival “I concerti del Tempietto” (concerti presso la sala Baldini, il teatro di Marcello, il chiostro di S. Maria in Campitelli).
Svolge una intensa attività didattica e a questo proposito si mantiene costantemente aggiornata su metodi, tecniche di insegnamento e repertorio. Collabora con l’Associazione “I Colori della Musica” dal 2017, sia partecipando alle stagioni concertistiche organizzate all’Associazione sia in qualità di docente di pianoforte presso l’Accademia.